Medicina estetica a Varese

Mastoplastica additiva ed informazioni generali sulla chirurgia estetica: Dr. Castelli, chirurgo plastico tra Varese e Lugano

Molto spesso la donna manifesta un’insoddisfazione riguardo alla forma o al volume del proprio seno. La Mastoplastica Additiva è tra gli interventi maggiormente praticati in chirurgia estetica. Questa tipologia di intervento permette di aumentare il volume del seno con protesi anatomiche o rotonde, rendere i seni simmetrici, e, quindi, migliorare l’armonia delle proprie forme. Un intervento di questo tipo permette di donare una forma armonica al seno e proporzionata per ogni tipologia di corpo. Affinché il risultato sia naturale e proporzionato alla figura del corpo è necessario valutare, insieme al chirurgo, le dimensioni e la forma delle protesi. Un consulto iniziale permetterà di confrontarsi su aspettative e desideri, e di accordarsi con il chirurgo su modalità, tecniche, aspettative. Sarà compito del chirurgo accogliere la richiesta del paziente e consigliare il trattamento migliore e più consono a ciascun caso. Sarà inoltre un momento fondamentale per valutare la costituzione fisica, le caratteristiche del seno e la qualità della pelle.



Mastoplastica additiva Varese

Protesi al seno e fase tecnica: quale volume e quali protesi scegliere

Ogni seno è differente poiché il chirurgo Castelli lo adatterà alla tipologia di fisico della paziente. La protesi al seno può essere impiantata in una tasca retroghiandolare, in sede sottofasciale o retromuscolare. Grazie all’innovativo software Crisalix durante la visita specialistica, é possibile vedere un’anteprima realistica del risultato dell’intervento. In genere i tempi di ripresa sono di 1-2 settimane, a seconda del caso. Durante il post-operatorio è necessario indossare un reggiseno apposito che aiuta a ridurre il gonfiore e fornire supporto. Questa tipologia di intervento è adatto a persone con seno cadente, svuotato, o ridotto. L’intervento di mastoplastica permette di rendere visibile un aumento del seno  donandogli  una nuova forma al seno e rendendolo più armonioso. Il Dr. Castelli utilizza le tecniche più innovative e seleziona le migliori protesi seno a seconda del caso. Tante donne, dopo aver scelto l’intervento di mastoplastica additiva, riacquistano benessere e sicurezza in se stesse. Il seno è una parte fondamentale del corpo della donna e un buon chirurgo agisce per valorizzarne la femminilità senza rinunciare al confort di sentirsi a proprio agio in ogni situazione.



Chi può svolgere l’intervento di mastoplastica additiva: a chi è rivolto


La  Mastoplastica Additiva è tra gli interventi  più richiesti al Dr. Castelli, chirurgo plastico attivo nelle zone di Varese, Como, Lugano e Bellinzona.  Questo intervento chirurgico è rivolto a tutte quelle donne che vorrebbero donare una nuova forma al loro seno. Spesso il desiderio è quello di aumentare il volume del seno o in generale di renderlo visibilmente più armonico. Per questo genere di intervento è necessario aver raggiunto  la maggiore età. In generale la paziente candidata a una mastoplastica additiva, deve trovarsi in uno stato di buona salute. Per ogni intervento vi sono caratteristiche e modalità tecniche differenti che vengono valutate dal chirurgo in fase di consulto iniziale.



Quali sono i rischi e le complicanze dell’intervento di mastoplastica additiva


Come in qualsiasi intervento chirurgico, anche la mastoplastica additiva può comportare dei rischi e l’insorgere di complicanze. Si tratta di rischi legati all’anestesia, rischi di asimmetria, dislocazione dell’impianto, aumentata cicatrizzazione, disturbi di sensibilità, contrattura capsulare, infezione, perdita dell’integrità del guscio. Queste complicanze possono rendere necessaria una nuova operazione o la rimozione della protesi con o senza sostituzione.


FAQ

Richiedi informazioni al Dottor Marco Castelli compilando questo form, aggiungi i dati richiesti ed esponi al Dottore il motivo della richiesta. Sarai presto ricontattato/a dal nostro studio.

Come dormire dopo mastoplastica additiva?

Dopo un intervento di mastoplastica additiva, è importante dormire in una posizione che non provochi pressione sulle ferite. La posizione più consigliata è quella supina, con la testa leggermente sollevata da un cuscino. Questo aiuta a ridurre il gonfiore e a migliorare la circolazione.
Per dormire in posizione supina, è possibile utilizzare un cuscino ortopedico per la schiena, che avendo una forma più rigida aiuta a mantenere la colonna vertebrale in linea.
Se non è possibile dormire in posizione supina, è possibile provare a dormire su un fianco, ma con un cuscino tra le gambe per sostenere la schiena. È importante evitare di dormire a pancia in giù, poiché questo potrebbe causare danni alle ferite.

Di quanto si sgonfia il seno dopo la mastoplastica additiva?

Il gonfiore è una reazione normale del corpo a qualsiasi intervento chirurgico, anche nel caso della mastoplastica additiva. È causato dall’accumulo di liquidi nel tessuto circostante all’area operata.
Il gonfiore inizia subito dopo l’intervento e raggiunge il picco entro 2-3 giorni. Successivamente, inizia a diminuire gradualmente e si risolve completamente entro 6-8 settimane.
In alcuni casi, può persistere per un periodo più lungo, fino a 12 settimane. Questo è più probabile nelle donne che hanno subito un intervento di mastoplastica additiva con impianto sottomuscolare, che è la tecnica più invasiva.
Il gonfiore può essere più evidente in alcune aree del seno, come le areole e i capezzoli. In questi casi, il gonfiore può durare più a lungo e può essere accompagnato da un leggero arrossamento ed eccessiva sensibilità.


Contattaci

Richiedi informazioni al Dottor Marco Castelli compilando questo form, aggiungi i dati richiesti ed esponi al Dottore il motivo della richiesta. Sarai presto ricontattato/a dal nostro studio.

    Il tuo nome (obbligatorio)

    Il tuo indirizzo email (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    Messaggio

    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI

    Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.