LA LIPOSUZIONE: L’INTERVENTO CHIRURGICO CHE RIMODELLA LA FIGURA CORPOREA

LA LIPOSUZIONE NEGLI STUDI DEL DOTTOR CASTELLI NELLE ZONE DI VARESE, COMO E TICINO

La Liposuzione o Liposcultura è un intervento di chirurgia estetica  eseguito negli studi del Dottor Marco Castelli nelle zone di Varese, Como e Ticino, che permette di eliminare adiposità localizzate donando maggiore armonia alla figura corporea. L’obiettivo della Liposuzione è quello di rimodellare la figura corporea in modo armonico e ridurre gli eccessi di volume adiposo in determinate aree del corpo. Viene eseguita in anestesia locale con sedazione. L’intervento di liposuzione, in base al singolo caso, può essere eseguito in anestesia locale in regime ambulatoriale oppure in anestesia generale con ricovero. Anche il post intervento è abbastanza rapido, anche se i risultati ottimali e definitivi si vedranno dopo alcuni mesi, circa 6 a seconda dei casi. Il risultato è permanente e duraturo; naturalmente è indispensabile mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato, evitando eccessi alimentari e sedentarietà. Scolpendo il grasso rimanente,  dopo aver eliminato quello in eccesso, si determina un nuovo profilo  corporeo ed una figura più snella.



Chi sono i candidati ideali per questo intervento chirurgico?

Candidati ideali per questo tipo di intervento sono tutte quelle persone che desiderano rimuovere piccole adiposità localizzate in alcuni distretti specifici del corpo, difficili da rimuovere nonostante le diete e l’esercizio fisico.

La liposuzione non è comunque identificabile come un metodo per la perdita di peso proprio perché agisce su piccole adiposità; per questo è necessario seguire diete appropriate. Maggiori benefici si possono ottenere quando il grasso da eliminare è situato nella parte alta delle cosce, nella regione addominale, sui fianchi e sulla superficie interna del ginocchio.


COME AVVIENE L’INTERVENTO CHIRURGICO DI LIPOSUZIONE E IL POST OPERATORIO?


Come avviene l’intervento di Liposuzione? Come già detto, l’intervento ha l’obiettivo di eliminare lo strato adiposo presente fra la cute e i muscoli in alcune aree specifiche, stimolando inoltre la pelle ad adattarsi al nuovo profilo corporeo. Il grasso viene rimosso per mezzo di piccole cannule speciali da liposuzione che aspirano il grasso, inserite sottocute mediante delle microincisioni.

Normalmente i pazienti sono in grado di ritornare a lavorare dopo pochi giorni dall’intervento, compatibilmente con il tipo di attività svolta. E’ da considerare che ogni caso è a se’ ed ogni paziente reagisce in modo diverso all’intervento.
Nel postoperatorio è consigliabile mantenere il riposo per circa tre giorni. Sarà inoltre necessario indossare una fascia elastica compressiva per 2-4 settimane. Dopo 4 o 5 giorni il paziente può tornare alle normali attività e dopo 10 giorni può riprendere gradualmente l’attività sportiva.





Contattaci

Richiedi informazioni al Dottor Marco Castelli compilando questo form, aggiungi i dati richiesti ed esponi al Dottore il motivo della richiesta. Sarai presto ricontattato/a dal nostro studio.

    Il tuo nome (obbligatorio)

    Il tuo indirizzo email (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    Messaggio

    Inviando il messaggio dichiari di aver accettato l’Informativa sulla Privacy visibile cliccando QUI

    Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.