LA MEDICINA ESTETICA NEGLI STUDI DEL DOTTOR CASTELLI TRA VARESE, COMO E TICINO

Quando si parla di medicina estetica del viso, principalmente facciamo riferimento al filler a base di acido ialuronico. La medicina estetica del viso tratta tutte le tematiche che riguardano le tecniche di ringiovanimento e correzione del viso, correzione occhi, trattamento della pelle e dei solchi cutanei. Lo scopo dell’acido ialuronico è proprio quello di correggere imperfezioni, ripristinare i volumi della pelle e donare un aspetto più sano e giovane. I trattamenti di medicina estetica eseguiti presso gli studi del dottor Castelli nelle zone di Varese, Como e Ticino, sono diversi. I più comuni sono: il filler labbra, il rinofiller, il filler viso ed il botox.



IL FILLER LABBRA PER DEFINIZIONE E VOLUME

Uno dei più richiesti è sicuramente il filler labbra. L’iniezione di acido ialuronico nella zona labiale consente di ridefinire i contorni del labbro, cambiarne leggermente la forma ed aumentarne il volume. Si esegue sia nel labbro superiore che inferiore. Non è necessaria anestesia, ma viene applicata una crema anestetica locale poco prima del trattamento. Non è un trattamento permanente, come tutti i filler, pertanto può essere ripetuto dopo 6-8 mesi.




FILLER VISO: RIMPOLPARE E RINGIOVANIRE


Il filler viso è un trattamento che si utilizza per ringiovanire la pelle del viso, per trattare i segni dell’invecchiamento e per ripristinare il volume perso. Con il passare degli anni la pelle, infatti, diventa meno elastica e flessibile, e la cute diventa più secca e si rinnova meno rapidamente. L’iniezione di acido ialuronico attraverso aghi sottilissimi, mira soprattutto ad attenuare e riempire le rughe del contorno occhi, i solchi tra labbra e naso, dare volume agli zigomi, o più in generale per rimpolpare le zone del viso (come la fronte e il mento) e donare un aspetto più sano e giovanile. L’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo e viene a sua volta riassorbito naturalmente dal nostro organismo. La sua durata va dai 4 a 8 mesi.





BOTOX: IL TRATTAMENTO ANTI-AGE NON INVASIVO


Il botulino o la proteina botulinica, è una proteina biologica naturale  trasformata e purificata per ottenerne un agente terapeutico. E’ un rimedio  indolore efficace per il ringiovanimento del volto e per attenuare le rughe  del viso ed i segni d’espressione. Il farmaco, iniettato attraverso una serie  precisa di iniezioni, riduce o elimina temporaneamente le rughe glabellari  situate alla radice del naso, le rughe orizzontali della fronte, le cosiddette  “zampe di gallina” intorno agli occhi, le pieghe del collo e il decolleté. La  tossina botulinica utilizzata nei trattamenti di medicina estetica è di solito usata nella regione frontale-glabellare, ossia in mezzo alle sopracciglia, e  sulla superficie frontale-perioculare, nella zona situata attorno agli occhi.  L’effetto del botox dura dai 3 ai 5 mesi. Il trattamento consiste in una  iniezione che viene effettuata ambulatorialmente e senza anestesia. Non  risulta essere particolarmente fastidioso o pericoloso, ma potrebbe  provocare leggero fastidio o bruciore.


Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.