Chirurgia viso - Dr. Med. Marco Castelli - Chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva

Clinic
Tel: +39 320 6771278 | info@castellimarco.com
Vai ai contenuti
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Membro FMH
Tel: +39 320 6771278 info@castellimarco.com

Copyright ©
legal disclaimer
Blefaroplastica
Blefaroplastica è il termine utilizzato in medicina per indicare gli interventi di chirurgia estetica volti all'eliminazione dei segni del tempo e dei difetti estetici delle palpebre. Grazie a questo tipo di operazione alcuni inestetismi come palpebre cascanti, borse sotto gli occhi ed occhiaie possono essere decisamente ridotti, migliorando lo sguardo e tutto il volto in generale.

Blefaroplastica Superiore
La blefaroplastica superiore è una procedura di chirurgia plastica atta alla ricostruzione o alla correzione delle palpebre. Viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito.

Blefaroplastica Inferiore
Tra i segnali più evidenti e visibili dell’invecchiamento del viso e il passare inesorabile del tempo ci sono sicuramente le cosiddette “borse sotto gli occhi”. Per cercare di contrastare tutto questo, si interviene con un intervento di chirurgia estetica denominata blefaroplastica inferiore, con il quale si correggono i solchi e le rughe presenti sotto le palpebre inferiori.

Rinoplastica
Con il termine rinoplastica si identifica l'operazione di chirurgia estetica del naso con la quale è possibile correggere difetti estetici della piramide nasale, o effettuare una ricostruzione del naso e delle sue cartilagini.

Lifting Viso
Il lifting del viso, chiamato anche ritidectomia, comprende tutte quelle procedure di chirurgia estetica che attraverso l'eliminazione della cute in eccesso ed il riposizionamento del tessuto muscolare sono volte ad ottenere il ringiovanimento del viso.

Lifting senza Bisturi
Da oggi - con la nuova macchina ad ultrasuoni Ultraformer - è possibile effettuare un lifting non chirurgico, ovvero un intervento di tipo ambulatoriale senza il ricorso al tradizionale bisturi, per togliere le rughe del viso, distendere i tessuti del collo e rimodellare le varie parti del corpo più critiche.

Labioplastica
La labioplastica è il termine utilizzato dalla medicina estetica per identificare gli interventi di chirurgia volti a rimodellare le labbra e migliorarne l'aspetto. In base alle necessità del paziente è possibile intervenire sul volume delle labbra e sulla forma, rendendole più attraenti ed in armonia con il viso.

Otoplastica
L'intervento di chirurgia estetica di correzione delle orecchie è denominato otoplastica. Questa operazione permette il rimodellamento delle orecchie ed è praticata con successo per ridurre l'inestetismo delle orecchie prominenti, più comunemente chiamate orecchie a sventola.

Zigomoplastica
La zigomoplastica è un intervento di rimodellamento del viso ed include una serie di tecniche di medicina estetica e chirurgia plastica finalizzate a migliorare i volumi del volto e rendere più armonioso il profilo della regione zigomatica. Questa tipologia di interventi agli zigomi in campo medico viene chiamata anche malaroplastica ed è estremamente utile per risolvere i casi di zigomi sfuggenti,di un viso svuotato a causa dell'invecchiamento cutaneo e di altri inestetismi a carico dello zigomo.

Created with
WebSite X5
Torna ai contenuti