L’importanza della consulenza prima di un intervento di chirurgia plastica

Maggio 10, 2024 0

consulenza - DOTTOR MARCO CASTELLI

La decisione di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica è un passo importante e personale che può avere un impatto significativo su chi decide di sottoporsi alla chirurgia plastica. Prima di intraprendere qualsiasi tipo di procedura, è essenziale sottoporsi a una consulenza completa con il chirurgo plastico. Vediamo perché questa prima fase conoscitiva è molto importante sia per il chirurgo che per il paziente. 

Il viaggio verso il cambiamento: dalla prima visita all'intervento chirurgico

Il viaggio verso un cambiamento fisico con la chirurgia plastica, inizia proprio durante la prima visita con il chirurgo. Stabilire da subito un buon dialogo con il chirurgo è fondamentale per affrontare al meglio tutte le tappe che portano all'intervento chirurgico e quindi ad un risultato soddisfacente per entrambi. Durante questa prima consulenza pre-operatoria, il chirurgo plastico esaminerà attentamente la storia medica del paziente e discuterà di obiettivi estetici. Vengono comunicati eventuali problemi di salute preesistenti, allergie, interventi chirurgici precedenti e l’uso di farmaci o integratori.

Queste informazioni sono essenziali per determinare se il candidato è idoneo o meno ad effettuare l'intervento e per pianificare il trattamento più adatto alle sue esigenze. Questa fase iniziale è cruciale per garantire che il paziente comprenda appieno i rischi e i benefici dell’intervento, e per discutere e valutare le aspettative, affinchè queste siano realistiche e raggiungibili. Informazioni dettagliate sulle tecniche chirurgiche utilizzate, il tempo di recupero previsto e i costi dell’intervento sono alcuni degli argomenti centrali che vengono risolti ed affrontati insieme.

Obiettivi estetici e visualizzazione dei possibili risultati con la simulazione 3D Crisalix

Una parte essenziale della consulenza pre-operatoria è la discussione degli obiettivi estetici e delle aspettative per l’intervento. È importante comunicare apertamente e chiaramente con il chirurgo riguardo ai risultati che si desidera raggiungere e ai cambiamenti specifici che si vuole apportare all' aspetto. Il chirurgo sarà in grado di valutare se questi obiettivi sono realistici anche attraverso la simulazione 3D Crisalix che il Doc Castelli offre in sede di prima consulenza.

Questa permette di mostrare ad entrambi, paziente e medico, quali potrebbero essere i risultati finali dell'intervento, fornendo immagini personalizzate e di alta qualità. Il processo di simulazione inizia con una serie di fotografie del tuo volto o del tuo corpo, che vengono caricate nel software Crisalix. Queste immagini forniscono una base visiva accurata per creare una rappresentazione digitale dettagliata dell' aspetto attuale. Utilizzando questo modello 3D del corpo del paziente, il Dottor Castelli può quindi manipolare digitalmente le caratteristiche specifiche che desidera migliorare, consentendogli di visualizzare i potenziali risultati in tempo reale.

La simulazione 3D con Crisalix offre numerosi vantaggi sia per il paziente che per il chirurgo. Per il paziente, questo approccio consente di avere un’idea chiara e realistica dei risultati attesi, contribuendo a ridurre l’ansia e a garantire che le aspettative siano realistiche. Per il chirurgo, la simulazione 3D fornisce una guida preziosa per pianificare l’intervento e comunicare in modo efficace con  il paziente sui risultati desiderati. Una volta completata la simulazione, il Dottor Castelli discuterà con te dei risultati proposti e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione informata sull’intervento.

La consultazione pre-operatoria, è l’opportunità perfetta per fare domande e risolvere eventuali dubbi o preoccupazioni sull’intervento. È importante sfruttare appieno questa opportunità e assicurarti di comprendere appieno tutti gli aspetti dell’intervento chirurgico, compresi i rischi potenziali e le misure di follow-up necessarie per garantire un recupero ottimale. Questa fase essenziale del processo di chirurgia plastica non deve essere sottovalutata. Assicurati di sottoporre tutte le domande e i dubbi al tuo chirurgo durante il consulto e di seguire le sue raccomandazioni per garantire un risultato ottimale e soddisfacente! 

Puoi prendere un appuntamento e richiedere ora la tua consulenza, cliccando qui!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.