MASTOPESSI POST PARTO: COME IL LIFTING DEL SENO INTERVIENE SU FORMA ED ASPETTO

Aprile 17, 2024 0

come - DOTTOR MARCO CASTELLI

La mastopessi post parto, nota anche come lifting del seno post-gravidanza, è un intervento chirurgico estetico progettato per ripristinare la forma e l’aspetto del seno dopo la gravidanza e l’allattamento. Durante la gravidanza e l’allattamento, i seni possono subire cambiamenti significativi a causa dell’aumento di volume, della perdita di elasticità della pelle e dell’allentamento dei tessuti mammari. Questi cambiamenti possono portare a seni cadenti, svuotati o con un’asimmetria evidente. La mastopessi post parto è una soluzione efficace per ripristinare un seno più tonico, sodo e giovane, migliorando così la fiducia e l’autostima della paziente. Il parto, infatti, rappresenta un momento molto importante per la donna, e la fase successiva, potrebbe essere dedica, soprattutto perché il fisico è cambiato ed ha subito notevoli trasformazioni. I tessuti non sono più gli stessi e la perdita di tono potrebbe essere frequente e normale. Come si può affrontare questo cambiamento, soprattutto per quanto riguarda il seno ? La chirurgia plastica, può essere un aiuto che contribuisce a ripristinare quell'equilibrio di forme e dimensioni. 

Come e perché può cambiare il seno dopo la gravidanza

Uno dei principali fattori che contribuiscono ai cambiamenti del seno durante e dopo la gravidanza è l’aumento di volume causato dalla crescita delle ghiandole mammarie in preparazione all’allattamento. Questo aumento di volume può portare a una distensione della pelle e dei tessuti mammari, causando seni cadenti e svuotati una volta terminato l’allattamento. Inoltre, durante l’allattamento, i cambiamenti ormonali possono contribuire ad un’ulteriore perdita di elasticità della pelle e alla formazione di smagliature. L’allentamento dei tessuti mammari è un altro fattore importante che contribuisce alla perdita di tono e forma del seno dopo la gravidanza. Durante la gravidanza, i legamenti e i tessuti che supportano il seno possono allentarsi a causa del peso aggiuntivo e dell’aumento di volume. Una volta terminata la gravidanza e l’allattamento, questi tessuti possono non ritornare alla loro posizione originale, contribuendo così al rilassamento e alla caduta del seno. Vediamo quindi come e perché può essere utile la Mastopessi post parto e come il lifting del seno interviene su forma ed aspetto del seno.

I benefici della mastopessi post parto: ripristinare tono e forma armonica 

La mastopessi post parto è progettata per affrontare questi problemi e ripristinare un seno più giovane, tonico e armonioso ed in generale abbiamo visto come il lifting del seno migliora la forma del seno post parto. Durante l’intervento chirurgico, il chirurgo plastico rimuove l’eccesso di pelle e tessuto mammario, ridisegna e solleva il seno nella posizione desiderata e rimodella l’areola, se necessario, per ottenere un aspetto più naturale e proporzionato. Esistono differenti tecniche per eseguire questo tipo di intervento chirurgico. A seconda delle esigenze della paziente, il chirurgo sceglie la tecnica più adeguata per il miglior risultato: la mastopessi verticale, la mastopessi a T invertita o la mastopessi periareolare. 

Il periodo di recupero:qualche suggerimento

Una delle preoccupazioni più comuni per le pazienti che considerano la mastopessi post parto è la sicurezza e i rischi associati all’intervento chirurgico, specialmente durante il periodo post-gravidanza. È importante notare che la mastopessi post parto è un intervento chirurgico sicuro e efficace quando eseguito da un chirurgo plastico esperto e qualificato in un ambiente adeguato. Dopo l’intervento chirurgico, è normale sperimentare un periodo di recupero durante il quale è necessario seguire le istruzioni del chirurgo plastico per garantire una guarigione ottimale e risultati duraturi. È importante evitare sforzi eccessivi, sollevamento pesi e attività fisica intensa durante il periodo di recupero e seguire una dieta sana ed equilibrata per favorire il processo di guarigione. Inoltre, è consigliabile indossare un reggiseno di supporto post-operatorio per un periodo di tempo specificato dal chirurgo plastico al fine di sostenere e proteggere il seno durante il periodo di guarigione.

Mastopessi post parto: come il lifting del seno migliora forma ed aspetto? La mastopessi post parto è un intervento chirurgico estetico sicuro ed efficace progettato per ripristinare la forma e l’aspetto del seno dopo la gravidanza e l’allattamento. Affrontando i cambiamenti del seno a seguito di gravidanza e allattamento, la mastopessi post parto può migliorare significativamente l’aspetto del seno, ridare fiducia e autostima alle pazienti e aiutare a raggiungere i loro obiettivi estetici desiderati.

Se desideri ottenere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.