IL PRIMA E DOPO UNA LIPOSUZIONE: COME RIPRISTINARE UNA SILHOUETTE ARMONIOSA

Marzo 11, 2024 0

 

corpo - Chirurgo plastico Varese

Come ripristinare ripristinare la silhouette del corpo in tempi brevi e con risultati stabili? Prima di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, spesso diventa insopportabile guardarsi allo specchio. Ciò che vediamo sono solo difetti e non ci sembra possibile ottenere quella forma che desideriamo. In linea di massima, questi "difetti" non sono altro che piccole anomalie della silhouette del corpo, come, ad esempio, depositi adiposi localizzati che possono essere corretti, anche in tempi brevi.

Laddove l'attività fisica e la dieta non sono sufficienti, ecco che accorre in aiuto il chirurgo plastico. In che modo? Attraverso alcune tecniche di correzione mininvasive e veloci come la liposuzione e la liposcultura.

QUANDO È NECESSARIO RICORRERE ALLA LIPOSUZIONE  E QUANDO INTERVENIRE ?

Quando ci si sente a disagio e quando una dieta equilibrata, attività fisica e stile di vita sano sembrano non aiutarci ad ottenere il risultato sperato. Raggiungere risultati stabili e soddisfacenti in poco tempo per ripristinare la silhouette del corpo, non è cosa semplice e non dipende solo da noi. Abbiamo una genetica, una costituzione, una conformazione fisica che, molte volte, contribuisce ed influisce sul percorso. Niente paura però, possiamo rivolgerci alla chirurgia plastica ed estetica per non buttare via tutti gli specchi che abbiamo in casa!

CHE COS È LA LIPOSUZIONE E PERCHÈ È CONSIDERATO UN INTERVENTO CHIRURGICO POCO INVASIVO ED EFFICACE PER RIPRISTINARE LA SILHOUETTE DEL CORPO?

 La liposuzione è ideale per ripristinare la silhouette del corpo dove ci sono piccoli depositi adiposi; sfrutta cannule dedicate di dimensioni e tipologie diverse per ottenere la correzione anche di piccolissimi difetti, quale espressione di un elevatissimo senso estetico. Liposcultura e liposuzione abitualmente, vengono utilizzate in combinazione. L'idea di sottoporsi a questi ritocchi è una scelta ponderata e ben ragionata dal paziente, che decide di modificare qualcosa del suo corpo in cui non si riconosce ripristinando uno stato di benessere. 

ACCUMULARE GRASSO IN SPECIFICHE AREE DEL CORPO: OGNUNO HA LA SUA ZONA ADIPOSA

Nonostante alcune persone prestino una cura ed un'attenzione particolare al proprio corpo sempre più rigorose, vi sono, tuttavia, alcune aree del corpo che, per motivi naturali per non dire biologici, non si riescono a rimodellare neppure con la dieta. Molto spesso, a fare la differenza è la distribuzione del grasso nel corpo. Ciò che distingue ogni persona, infatti è proprio questo: come il grasso si distribuisce in tutto il corpo. Questa distribuzione è la responsabile di accumuli di grasso eccessivi, o al contrario, del riassorbimento del grasso quando, magari, si pratica molto sport o si adotta un certo tipo di dieta.

C’è da dire anche, che esistono zone del corpo più sensibili ai dimagramenti, zone del corpo meno sensibili ai dimagramenti e zone del corpo che, dopo un dimagrimento, possono riprendere la silhouette iniziale. I casi sono molti e non esiste una legge universale che ci spiega come e perché in una determinata area del corpo un certo fisico tende ad accumulare più grasso. Di certo, le zone più soggette a questo “rischio” sono pancia, fianchi, cosce e braccia, e questo vale un po’ per tutti!

Queste zone definisco la silhouette e la forma di un corpo, e per questo sono le prime ad essere modellate con la liposcultura e la liposuzione. Quando esageriamo con il cibo, le cellule che compongono il nostro corpo, ingrandiscono, aumentano di volume e portano la persona ad ingrassare. Se, ad esempio, un soggetto è già ricco di grasso nei fianchi, tenderà ad ingrassare in quella zona; se, invece, è ricco di grasso ovunque, ingrasserà in modo più o meno uniforme ed omogeneo in tutto il corpo.

COSA FA QUINDI LA LIPOSUZIONE O LA LIPOSCULTURA PER RIPRISTINARE LA SILHOUETTE DEL CORPO?

Permettono di intervenire in zone specifiche, esaminate ed individuate in un primo consulto con il chirurgo, e riportare il corpo ad una forma proporzionata. L’obiettivo della liposuzione e della liposcultura è quello di eliminare una quantità di grasso e rifinire il tutto in modo da avere una superficie liscia e impeccabile. Si tornerà ad avere una silhouette armoniosa e gradevole e addio disagio per sempre! Per sempre, se il sempre è accompagnato da uno stile di vita sano ed equilibrato, come ogni bravo chirurgo suggerisce.

Se desideri ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci! Il dottor Castelli risponderà ad ogni tuo dubbio.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.