RIVELARE LA PROPRIA BELLEZZA E’ UNA PRIORITÀ: COME MIGLIORARE IL VISO CON LA CHIRURGIA ESTETICA

Marzo 4, 2024 0

chirurgia - Chirurgo plastico Varese

La chirurgia estetica per migliorare il viso è diventata un mezzo popolare per aiutare le persone a rivelare la loro bellezza naturale ed ottenere un aspetto più giovane e armonioso. Anche se, in alcuni casi è ancora un tabù parlare di cambiamenti o miglioramenti estetici, la chirurgia è un aspetto fondamentale per moltissime persone che ne ricavano benefici sul piano psicologico e sociale.

Il viso è una parte molto importante del corpo, nonché la parte più esposta, che non si copre mai né d’inverno né tantomeno d’estate, e quindi una parte soggetta a cambiamento forse più di tutte le altre. Il viso è uno specchio del nostro stile di vita, delle nostre preoccupazioni e del luogo in cui viviamo. Smog, aria, batteri, temperatura e molto altro può influire e determinarne uno stato sano e piacevole da guardare. 

LE TECNICHE PIÙ POPOLARI DI CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA PER MIGLIORARE IL VISO

Le persone scelgono la chirurgia estetica per migliorare il viso per una varietà di motivi, tra cui il desiderio di ringiovanire, correggere imperfezioni, migliorare la simmetria o semplicemente aumentare la fiducia in sé stess*. La chirurgia estetica del viso offre una serie di opzioni per soddisfare queste esigenze individuali. Tra le tecniche più popolari di chirurgia estetica del viso, ce ne sono alcune che sono ricorrenti e molto efficaci in diversi casi.

Come migliorare il viso con la chirurgia estetica:

1.Lifting viso

Conosciuto come l’intervento chirurgico per migliorare il viso con la chirurgia estetica che “solleva e rassoda” la pelle di viso e collo. Il lifting viso è la scelta di tutti coloro che desiderano ripristinare un aspetto giovano eliminando completamente le rughe in modo duraturo.

2.Rinoplastica

Tra i protagonisti del nostro volto non può che esserci il naso: quante preoccupazioni e paranoie legate a questa parte del corpo, vero? E’ comprensibile dato che, come si dice, il naso dona carattere ad un volto ed è molto importante. Ecco perché, tra gli interventi di chirurgia plastica più richiesti e consigliare per migliorare l’armonia del viso, c’è la rinoplastica, l’intervento che permette di correggere e donare una nuova forma del naso migliorando l’equilibrio dell’intero volto. Se il naso gioca un ruolo fondamentale per simmetria ed equilibrio, gli occhi accendono il volto e ne determinano luminosità e vigore. Prendersi cura del proprio viso, quindi, non può eludere la cura del proprio sguardo.

3.Blefaroplastica

La blefaroplastica, elimina il tessuto in eccesso dalle palpebre superiori ed inferiori riducendo borse e rughe. Lo sguardo torna libero e luminoso. Abbiamo parlato di rughe, pelle,  naso e sguardo.

4.Otoplastica

E le orecchie? La chirurgia delle orecchie così dette ” a sventola”, rientra tra le tecniche più popolari per migliorare il proprio volto. L’otoplastica corregge le orecchie protruse o sproporzionate, migliorando la simmetria del viso per un aspetto esteticamente aggraziato.

Una delle chiavi per il successo della chirurgia estetica del viso è, senza dubbio, ottenere risultati naturali e armoniosi. Il chirurgo plastico lavorerà in stretta collaborazione con il paziente, per comprendere le sue aspettative e sviluppare un piano di trattamento personalizzato che valorizzi l’aspetto naturale e i lineamenti originari. In conclusione, la chirurgia estetica del viso offre una gamma di opzioni per migliorare l’aspetto e rivelare la bellezza interiore. Quando eseguita da un chirurgo plastico esperto, questa chirurgia può portare a risultati duraturi e una maggiore fiducia in sé stessi. La chiave per ottenere il miglior risultato è una comunicazione sempre chiara ed aperta con il chirurgo al quale ci si affida, senza aspettarsi risultati innaturali ed illusori. Qual è l’intervento più adatto a te? 

Nella nostra sezione contatti puoi prendere un appuntamento per la tua consulenza! 

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.