ALLA SCOPERTA DELLA LIPOSUZIONE: TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SU QUESTA PROCEDURA CHE MODELLA IL CORPO

Gennaio 30, 2024 0

La liposuzione è una procedura chirurgica di contorno del corpo  che mira a rimuovere il grasso in eccesso da specifiche aree del  corpo per rimodellarle. Con l’obiettivo di ottenere una silhouette  più snella e definita, la liposuzione è diventata una delle  procedure estetiche più popolari in tutto il mondo. La liposuzione,  anche chiamata lipoaspirazione o liposcultura, è una procedura  chirurgica che consiste nella rimozione del grasso in eccesso da  aree specifiche del corpo. Queste zone possono includere  l’addome, i fianchi, le cosce, il mento e molte altre.  L’obiettivo principale della liposuzione è scolpire il corpo eliminando le cellule adipose indesiderate. 

Come Funziona la Liposuzione?

Durante la liposuzione, il chirurgo plastico esegue un’incisione  minima vicino all’area da trattare. Successivamente, un tubo sottile  chiamato cannula viene inserito attraverso l’incisione. La cannula è  collegata a una macchina aspirante che rimuove il grasso in  eccesso attraverso un processo delicato.

I diversi tipi di liposuzione che rimuove il grasso in eccesso

La liposuzione rimuove il grasso in eccesso. Offre un modo per affrontare il grasso e  ottenere una silhouette più armoniosa. La liposuzione più eseguita è la liposuzione tradizionale, che consiste nell’utilizzo di una cannula per rompere ed aspirare il grasso in eccesso. La durata dell’intervento varia a seconda dei casi, ma generalmente può durare un’ora, fino alle due ore quando la zona da trattare è molto ampia. I risultati diventano visibili man mano che il gonfiore post intervento  diminuisce, ma possono richiedere alcuni mesi per stabilizzarsi  completamente. In generale sarà definitivamente raggiunto il  risultato ottimale a distanza di circa sei mesi dall’intervento di  liposuzione.La liposuzione offre un modo per affrontare il grasso in eccesso e  ottenere una silhouette più armoniosa. La liposuzione più eseguita è la liposuzione tradizionale, che consiste nell’utilizzo di una cannula per rompere ed aspirare il grasso in eccesso. La durata dell’intervento varia a seconda dei casi, ma generalmente può durare un’ora, fino alle due ore quando la zona da trattare è molto ampia. I risultati diventano visibili man mano che il gonfiore post intervento  diminuisce, ma possono richiedere alcuni mesi per stabilizzarsi  completamente. In generale sarà definitivamente raggiunto il  risultato ottimale a distanza di circa sei mesi dall’intervento di  liposuzione.

 Se desideri ottenere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.