SCEGLIERE IL FILLER LABBRA PER VOLUME ED IDRATAZIONE

Novembre 21, 2023 0

castelli - Chirurgo plastico VareseSempre più spesso si desidera aumentare il volume delle labbra o eliminare  quelle piccole rughe del contorno labbra, o modificarne leggermente la  forma. Avrete sentito parlare di filler in diverse occasioni, ma che cos’è il filler labbra? Il Filler labbra è un trattamento di medicina estetica dedicato alle labbra, non permanente e con effetto immediato. È un trattamento estetico mini-invasivo e viene utilizzato per aumentare il volume delle labbra, per  definire i contorni o ripristinarne il tono, il turgore e la freschezza, grazie all'azione di iniezioni riempitive di acido ialuronico. Con il tempo infatti anche la bocca, come il seno, il viso e il collo, inizia a mostrare i segni del tempo che passa, perdendo il suo aspetto tonico e vedendo comparire  qualche piccola ruga. In queste righe capirai se è il trattamento giusto per te e  come funziona! 

ACIDO IALURONICO PER LABBRA PIU’ VOLUMINOSE  

Il trattamento consiste in una serie di iniezioni di acido ialuronico. I risultati migliori ottenuti con il filler labbra sono quelli che modificano e definiscono senza stravolgere. La naturalezza è sempre il requisito fondamentale per ogni trattamento estetico. In questo caso il trattamento è reversibile e l’acido ialuronico riassorbibile gradualmente. La durata del prodotto dipende dall'età, dal tipo di pelle, dallo stile di vita e da tendenze individuali. La durata media è  comunque di circa 3-6 mesi. 

MA COME AVVIENE IL TRATTAMENTO? 

Viene applicata una pomata anestetica su tutta la bocca. Il chirurgo individua i punti in cui potrà procedere con l’iniezione. Una volta terminato il trattamento viene spalmata su tutta la zona una crema lenitiva per ridurre lividi e gonfiori. La densità del filler labbra con acido ialuronico varia a seconda dell'inestetismo che si vuole trattare. Per aumentare semplicemente  il volume delle labbra si consiglia un'alta densità. Quella media invece è l'ideale per riempire le rughe e ridefinire il contorno della bocca. Infine una bassa concentrazione è l'ideale per migliorare l'aspetto generale delle labbra e renderle più morbide e idratate. Non c’è una formula uguale per tutti, ogni labbro ha la sua caratteristica ed ogni paziente può scegliere il risultato da raggiungere. Sicuramente le proprietà idratanti dell’acido ialuronico  gioveranno anche in piccole dosi

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO? 

Un’iniezione può durare dai 15 ai 30 minuti. E’ un trattamento veloce e poco fastidioso. Come la maggior parte dei trattamenti di medicina estetica, l’effetto è immediato, ma il risultato ottimale si può vedere dopo qualche giorno.  

LA NUOVA TECNICA DI FILLER LABBRA: RUSSIAN LIPS 

Una delle tecniche più diffuse oggi è quella chiamata Russian Lips, quella  delle cosiddette "labbra a cuore", denominata così perché consiste nel dare  alle labbra la forma che ricorda un cuore, proprio come le famose bambole russe. Questo tipo di procedura prevede che si innalzi l'Arco di Cupido con delle iniezioni verticali di acido ialuronico. Il labbro risulterà quindi più definito e assumerà una forma simile a quella di un cuore grazie all’arco di Cupido messo in evidenza. Anche in questo caso, il giusto equilibrio per un risultato  perfetto sarà un mix tra tecnica e naturalezza!

Hai ancora bisogno di ulteriori informazioni? Non esitare a contattarci; saremo felici di rispondere a tutte le tue domande riguardo a questo intervento!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.