DOMANDE FREQUENTI SULLA RINOPLASTICA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Ottobre 12, 2023 0

frequenti - Chirurgo plastico Varese La rinoplastica, è un intervento chirurgico tra i più richiesti; questa procedura va a modificare le strutture interne ed esterne del naso. Intervenire sul naso, risulta essere spesso fondamentale per risolvere insicurezze legate all’aspetto e all’immagine. Ci sono però a riguardo, molti dubbi e domande che andiamo ad approfondire qui, per informare coloro che desiderano sottoporti ad una rinoplastica.

1. Cos’è la Rinoplastica?

Come accennato sopra, la rinoplastica è un intervento chirurgico che mira a modificare la forma o le dimensioni del naso per migliorarne l’aspetto o la funzione respiratoria.

2. Perché sottoporsi ad una Rinoplastica?

Le persone scelgono la rinoplastica per vari motivi, tra cui migliorare l’aspetto estetico del naso, correggere problemi respiratori o trattare lesioni nasali.

3. Quali sono i rischi associati ad una Rinoplastica?

Come con qualsiasi intervento chirurgico, ci sono rischi potenziali, tra cui infezioni, sanguinamento e reazioni allergiche all’anestesia. È importante discutere dei rischi specifici con il chirurgo prima dell’intervento.

4. Quanto dura il recupero dopo una Rinoplastica?

Il tempo di recupero varia da persona a persona. In genere, si può notare gonfiore sulla parte interessata e la presenza di lividi per alcune settimane, ma la maggior parte delle persone può tornare alle attività quotidiane entro una o due settimane.

5. Quando si notano i risultati definitivi?

I risultati definitivi della rinoplastica possono richiedere alcuni mesi o più per manifestarsi completamente, poiché il naso può continuare a cambiare durante il processo di guarigione.

6. Cosa Aspettarsi dalla Consultazione con il Chirurgo?

Durante la consultazione, il chirurgo, dopo aver valutato il naso, discuterà delle aspettative del paziente e spiegherà le modalità di svolgimento. È un momento fondamentale per risolvere ogni dubbio, comunicando al dottore ogni perplessità e desiderio. In questa fase, è possibile utilizzare la tecnologia Crisalix, per la simulazione 3D. In questo modo il paziente potrà avere un’anteprima di quello che sarà il risultato finale dell’intervento.

7. La rinoplastica è adatta a tutti?

Non tutti sono candidati ideali per la rinoplastica. Il chirurgo valuterà la struttura del naso, le aspettative e lo stato generale di salute, per determinare se il candidato sia idoneo o meno.

8. Quali sono le differenze tra Rinoplastica aperta e chiusa?

La rinoplastica aperta comporta un’incisione esterna sul columella (la parte tra le narici); mentre la rinoplastica chiusa prevede incisioni all’interno del naso. La scelta dipenderà dal caso.

9. Si può personalizzare la Rinoplastica?

La rinoplastica può essere personalizzata per ogni circostanza; il chirurgo farà in modo di adattarla alle esigenze specifiche di ciascun paziente.

Vuoi saperne di più? Contattaci 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Copyright by Crisalix.com 2023. All rights reserved.